Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Alitalia, Milana: subito un Consiglio straordinario

28/08/08 - “Gli annunci a mezzo stampa sui piani che il Governo ha in serbo per Alitalia destano profonda preoccupazione  - E’ quanto dichiara il Presidente Milana dopo un incontro avuto in mattinata con il Presidente della Giunta, Piero Marrazzo - “Il futuro di una delle principali imprese presenti sul territorio regionale, fonte di lavoro e componente essenziale dell’economia laziale, sembra delinearsi con effetti fortemente penalizzanti per la nostra regione che dovrebbero essere valutati approfonditamente e con la massima sollecitudine dal Consiglio regionale.  In particolare – aggiunge il Presidente - ciò che desta preoccupazione sono i pesanti tagli previsti dal nuovo piano e gli effetti che potrebbero derivare sull’indotto da un ridimensionamento dello scalo di Fiumicino.

Per queste ragioni - spiega Milana - in occasione della prima riunione dei capigruppo di martedì prossimo, ho posto all’ordine del giorno la convocazione d’urgenza di un consiglio straordinario sulla crisi Alitalia, anche accogliendo l’invito rivoltomi dal Presidente  Marrazzo di invitare il Presidente della Provincia, i sindaci di Roma, Fiumicino e Ciampino ed i sindacati dei lavoratori

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83