Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Approvata la variante al Piano regolatore dell'Asi di Frosinone: tutela speciale per Bosco Faito

23/01/08 - Il Consiglio regionale del Lazio in chiusura di seduta ha approvato la proposta di delibera consiliare “Variante generale al piano regolatore del Consorzio per lo sviluppo industriale Asi di Frosinone”.

Si  sblocca così, dopo anni di impasse, la possibilità di realizzare nuovi insediamenti produttivi e nuove infrastrutture a servizio dell’economia locale e regionale, nel rispetto dei vincoli ambientali e paesaggistici.

Già nel novembre scorso, le commissioni Urbanistica e Piccola e media impresa, commercio e artigianato - riunite in seduta congiunta - avevano approvato tale proposta con una precisa indicazione riguardante la tutela del comprensorio Bosco Faito: una prescrizione all’Asi sulla non trasformabilità in area industriale di questa area naturalistica ricadente all’interno del piano regolatore Asi.

Proprio su questo argomento, il Consiglio ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, prima firmataria la consigliera Anna Evelina Pizzo (Prc), che “impegna il presidente della Giunta e l’assessore competente a procedere immediatamente con la designazione dell’intera area di Bosco Faito a monumento naturale”.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83