menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Eletto l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale



I due vicepresidenti del Consiglio regionale del Lazio12/05/10 - Il Consiglio regionale del Lazio, subito dopo l'elezione e il discorso d'insediamento del neo presidente, Mario Abbruzzese (Pdl), ha provveduto a completare la composizione del nuovo Ufficio di Presidenza, attraverso l'elezione dei due vicepresidenti e dei tre consiglieri segretari.

Raffaele D'Ambrosio (Udc) è stato eletto vicepresidente del Consiglio per la maggioranza con 39 voti, mentre Bruno Astorre (Pd), con 30 voti, è il vicepresidente eletto in rappresentanza della minoranza, come prevede l'articolo 20 dello Statuto regionale. Ha ottenuto un voto anche Francesco Storace (La Destra), mentre quattro sono state le schede bianche.

La composizione dell'Ufficio di presidenza è stata poi completata con l'ultima elezione prevista all'ordine del giorno dell'Assemblea, quella dei tre consiglieri segretari, uno dei quali in rappresentanza della minoranza. Sono risultati eletti: Claudio Bucci (Idv) con 23 voti, Isabella Rauti (listino) con 20 voti e, infine, Gianfranco Gatti (Lista Polverini) con 18 voti. Ha ottenuto un voto anche Francesco Storace, otto sono state le schede bianche e due le nulle. Non hanno partecipato alla votazione i due consiglieri eletti nella lista "La Destra", Francesco Storace e Roberto Buonasorte.

 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù