Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Turismo, Abbruzzese: bene Commissione su Piano triennale. Mercoledì approdo in Consiglio

08/11/10 - "Il percorso legislativo del Piano Triennale del Turismo 2011/2013, redatto dall'Assessore Zappalà e passato all'unanimità in Commissione Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo, rappresenta per la regione un importante strumento utile a rilanciare l'economia di tutti i territori del Lazio. Il documento programmatico, che riveste una indiscutibile validità strategica, è stato già oggi inserito, di concerto con tutti i capigruppo, all'ordine del giorno della prossima seduta d'aula di mercoledì 10 novembre", ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese.
"Mi rende particolarmente soddisfatto il fatto che i membri commissari di maggioranza ed opposizione abbiano votato compatti. Per questo motivo voglio esprimere anche una nota di merito per il lavoro svolto dal presidente della Commissione, Giancarlo Miele. Mi auguro, che su questa falsariga, tutta l'aula possa convergere sull'approvazione del Piano che punta a sostenere il settore del turismo con gli strumenti finanziari che abbiamo a disposizione per garantire l'accesso al credito e favorire in tal modo nuovi investimenti, finalizzati soprattutto all'innovazione dei prodotti e dei processi. Inoltre, l'accurata definizione dei circuiti, degli itinerari e dei prodotti di rilevanza locale e sovra locale puntano a favorire l'integrazione e la sinergia con i diversi contesti territoriali, affinché possano essere individuate le strategie di sviluppo migliori per il proprio contesto di riferimento.
Dobbiamo, dunque, continuare a lavorare insieme - ha concluso il presidente Abbruzzese - per far sì che tutto il comparto torni ad essere un volano per la competitività nazionale ed internazionale di tutte le province del Lazio e per gli operatori di un settore che rappresenta la prima industria del Lazio per numero di imprese".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83