menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio al lavoro per l'assestamento di bilancio



04/08/08 - Alle 14, 55 sono ripresi i lavori della seduta del Consiglio regionale, presieduto da Guido Milana (Pd),  per la discussione dell’assestamento del bilancio annuale e pluriennale 2008/2010 della Regione Lazio. La seduta, interrotta venerdì sera, è stata ripresa con la discussione dell’articolato del provvedimento.

Il Consiglio ha approvato, senza emendamenti, a maggioranza, l’articolo 5 della proposta di legge, che riguarda l’approvazione di bilanci di previsione 2008 di alcuni enti e agenzie regionali, non approvati in sede di approvazione del bilancio 2008, e delle sei aziende di promozione turistica. Alle 17, 15 è stato approvato anche l’articolo 6 che semplifica le procedure nell’erogazione dei fondi comunitari per le opere e i lavori pubblici cofinanziati.

Con l’articolo 5, il Consiglio ha così dato parere favorevole ai bilanci di Ardis, Aremol, Agensport, Arsial, Agenzia Lazio Lavoro, allegati al provvedimento in forma sintetica, e delle sei Apt (stanziamento complessivo per le aziende di promozione turistica 5 milioni e seicento mila euro). Le opposizioni hanno sottolineato l’assenza dei bilanci considerati più importanti: dell’Asp, l’agenzia di sanità pubblica laziale, e dell’Agenzia dei trapianti.

Il consigliere Donato Robilotta (Sr), oltre a lamentare la mancanza del bilancio dell’Asp e dell’Agenzia per i trapianti, ha motivato il suo voto negativo in quanto il bilancio dell’Aremol (l’Agenzia regionale per la mobilità) è stato sottoscritto da un Consiglio d’amministrazione nominato in maniera illegittima, cioè dal presidente della regione e non dal Consiglio regionale.

Il dibattito continua. Attualmente è in discussione l’articolo 7. L’intenzione è di proseguire per concludere con l’approvazione dell’assestamento a tarda sera o alle prime luci dell’alba.

 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù