Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Conferenza capigruppo: "Consiglio su Sanità dopo esito tavolo tecnico con il governo"

06/10/10 - La Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Mario Abbruzzese, ha deciso a maggioranza che la discussione in aula sulla Sanità sarà oggetto di una specifica seduta straordinaria, da convocarsi successivamente all'esito del confronto tra il commissario ad acta Polverini e il tavolo tecnico con il governo circa il Piano di riordino della rete ospedaliera.
Lo ha comunicato all'Aula, alla riapertura dei lavori, lo stesso presidente Abbruzzese.
Critica l'opposizione, che ha preso la parola attraverso il capogruppo del Pd, Esterino Montino. "Secondo noi era necessario far sentire la voce e la posizione del Consiglio prima dell'avvio del tavolo con il governo. Annuncio ufficialmente che se le prossime sedute dovessero coincidere con tali riunioni, i nostri consiglieri preferiranno presidiare i luoghi in cui si terranno queste riunioni anziché presenziare in aula, dove non sembra esserci spazio per un dibattito serio e tempestivo sulle emergenze della sanità regionale".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83