Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Approvato ODG sul sistema aeroportuale dopo la replica del Presidente Marrazzo

06/12/07 - Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato un ordine del giorno conclusivo del dibattito sul sistema aeroportuale del Lazio, dopo la replica del Presidente Piero Marrazzo.

L’Odg è stato posto in votazione con primo firmatario Giuseppe Parroncini, capogruppo del Pd, nella nota si legge che “il Consiglio regionale del Lazio approva le comunicazioni del Presidente della Regione, Piero Marrazzo, e lo impegna insieme alla Giunta Regionale a definire con il ministero dei Trasporti Enac e Enav un programma che in tempi rapidi porti alla trasformazione dell’aeroporto di Ciampino in scalo a esclusiva disposizione dei voli di Stato, a rendere immediatamente operativa la conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo scalo di Viterbo, anche per le valutazioni ambientali al fine di assicurare gli impegni di Kyoto”. Nella stessa nota si impegna la Giunta Regionale ad avviare in tempi rapidi l’individuazione del terzo scalo a sud della Regione, e a mettere in campo tutte le azioni necessarie per confermare il ruolo di hub dell’areoporto Leonardo da Vinci.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83