Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Piano casa, Polverini: "Diamo risposte ai cittadini del Lazio"

03/08/11 - La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, è intervenuta in Consiglio regionale poco prima della votazione finale sul cosiddetto piano casa, la proposta di legge n. 79 che va a modificare la legge 21 del 2009.

"Si tratta di un provvedimento chiesto dalla gente", ha detto Polverini. "In questa legge ci sono tutto le risposte che i cittadini si aspettano e che la Giunta precedente non è riuscita a dare, visto l'esiguo numero di domande presentate. Abbiamo ricercato un iter sicuramente diverso da quello che avevamo concordato perché non ci è stato consentito di andare avanti, ma sicuramente ci siamo mossi nell'ambito delle regole istituzionali. Quando ci andremo a confrontare nel merito con i ministri Galan e Fitto e con tutto il governo su questa legge, sicuramente ci accorgeremo che nel merito gli uffici del ministro sono stati poco attenti".

La presidente della Regione ha poi sottolineato la condivisione degli Enti locali, "perché - ha detto - sia il Cal che Anci Lazio hanno espresso parere favorevole e questo non va sottovalutato".

Al termine dell'intervento, Renata Polverini, ha ringraziato Giunta, Consiglio e tutti quei consiglieri che a suo avviso hanno contribuito a migliorare il testo, citando in particolare Marco Di Stefano del Pd.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83