Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Approvati interventi per l'Anno Paolino

22/07/08 - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge “Interventi di promozione in occasione della celebrazione dell’Anno Paolino”. Con questa legge si intende programmare e promuovere un’azione coordinata per celebrare lo speciale anno giubilare proclamato dal Papa Benedetto XVI, per il periodo giugno 2008 – giugno 2009, in occasione della ricorrenza dei due mila anni dalla nascita di San Paolo. Si tratta di interventi diretti a garantire sistemi di gestione dei flussi di visitatori, servizi di accoglienza e di adeguata assistenza lungo i percorsi di pellegrinaggio; iniziative promozionali.

“L’anno paolino rappresenta un evento importantissimo, sia sotto il profilo religioso, sia sotto l’aspetto culturale e del turismo - ha spiegato il consigliere Massimiliano Maselli (Fi), primo firmatario della proposta di legge – Un evento che richiamerà nella nostra regione moltissimi pellegrini. E’ importante, quindi, garantire un’adeguata accoglienza e mettere le forze dell’ordine e la protezione civile nelle condizioni di assicurare lo svolgimento dell’evento in modo sereno e ordinato”.

Previsto uno stanziamento di 30 mila euro destinati ad un’iniziativa specifica inserita nel programma dell’opera pellegrinaggi. “Le celebrazioni, però – ha aggiunto Maselli - dureranno un intero anno, quindi mi auguro che nella prossima finanziaria possa essere previsto un incremento di fondi”.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83