Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Rifiuti, doppia seduta su Piano regionale e legge di iniziativa popolare

11/01/12 - La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio regionale del Lazio, presie-duta da Mario Abbruzzese, ha deciso di convocare l'Aula per i giorni 18 e 19 gennaio 2012.
Mercoledì 18 i lavori si apriranno con le dichiarazioni dei gruppi e il voto del Piano di gestione dei rifiuti del Lazio. A seguire, sarà discussa la legge di iniziativa popolare: "Propo-sta di modifica della legge regionale Lazio 9 luglio 1998, n. 27 (Disciplina regionale della gestione dei rifiuti).
L'esame dell'articolato di questo provvedimento continuerà durante la seduta di giovedì 19, quando saranno affrontati anche gli ordini del giorno collegati al Bilancio, alla Finanzia-ria e allo stesso Piano rifiuti.
È stato inoltre deciso di calendarizzare da subito le proposte di legge sul cinema e sulla tracciabilità dei prodotti agroalimentari, nonché la modifica al regolamento del Consiglio della Autonomie Locali (Cal).
Nel corso della riunione odierna, le forze di opposizione hanno infine dato mandato al pre-sidente Abbruzzese di sensibilizzare i membri della giunta regionale affinché siano evase nel minor tempo possibile le interrogazioni già depositate.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83