Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Federalismo, Gianfranco Gatti al Calre in rappresentanza del Lazio

27/05/11 - Il consigliere Gianfranco Gatti, membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, partecipa in rappresentanza del Lazio al gruppo di lavoro sul federalismo finanziario organizzato a Venezia dalla Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee (Calre). L'incontro si concluderà domani, sabato 28 maggio.

La Calre, nata nel 1997 a Oviedo, riunisce i presidenti dei parlamenti regionali dell'Unione Europea che dispongono di poteri legislativi. In tutto si tratta di 74 regioni che fanno parte di 8 Stati e che rappresentano insieme 200 milioni di cittadini. Più precisamente, la Calre comprende i parlamenti delle comunità autonome spagnole, i consigli regionali italiani, le assemblee delle regioni e comunità belghe, i parlamenti sia dei Länder austriaci che dei Länder tedeschi, il parlamento autonomo di Åland (Finlandia), le assemblee regionali delle Azzorre e Madeira (Portogallo) e, infine, quello di Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83