Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Il presidente Abbruzzese incontra il prefetto Pecoraro

25/05/10 - Il presidente Mario Abbruzzese ha incontrato stamane il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, presso gli uffici della Prefettura.

"Ho ringraziato il prefetto di Roma per la cortesia usatami nell'incontro istituzionale di oggi", ha dichiarato Abbruzzese al termine dell'incontro. "Ci siamo confrontati sulle emergenze della regione Lazio, soffermandoci sul problema casa che deve costituire una priorità di intervento, visto il fabbisogno di alloggi da parte di migliaia di famiglie indigenti. Penso a politiche abitative come quella di incentivare l'affitto a canone concordato. Su questo la Regione Lazio potrà farsi parte attiva, mettendo a punto nuove sinergie anche con il Comune di Roma".

Nel corso dell'incontro si è parlato anche di sicurezza e di prevenzione anti-incendi. "Abbiamo convenuto sull'esigenza di confermare il Patto per Roma Sicura per il prossimo triennio, un accordo che deve vedere impegnate tutte le istituzioni attraverso risorse e azioni di sostegno che servano a garantire il diritto alla sicurezza di tutta la cittadinanza romana e laziale", ha detto il presidente del Consiglio regionale.

Con riferimento alla prevenzione, Abbruzzese ha parlato di "altra emergenza più imminente, con la stagione estiva ormai alle porte" e, per questo, "saranno poste in essre tutte le attività finalizzate al controllo della pineta di Castelfusano per evitare quanto più possibile azioni incendiare dolose. Un'iniziativa che, come ha tenuto a sottolineare il prefetto, ha già portato ottimi risultati lo scorso anno".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83