Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Astorre e Gatti eletti nel comitato del progetto "Capire"

29/09/10 - Il Vice Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Bruno Astorre e il Consigliere Segretario Gianfranco Gatti, sono stati eletti dall'Ufficio di Presidenza componenti del Comitato di Indirizzo del progetto "Capire" (Controllo delle Assemblee legislative sulle Politiche e gli Interventi Regionali), promosso dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e Province Autonome.
I consiglieri neo eletti parteciperanno venerdì 30 ottobre al convegno "Valutazione delle politiche, processo legislativo e dibattito pubblico", organizzato dal Consiglio regionale della Lombardia. A seguire è prevista la partecipazione dei rappresentati del Consiglio regionale del Lazio alla prima riunione del Comitato di Indirizzo, dopo il rinnovo delle Assemblee, che si terrà sempre presso il Consiglio regionale della Lombardia.
" Ritengo sia indispensabile la partecipazione delnostro Consiglio al progetto Capire, si tratta di una comunità di analisi e valutazione sulle politiche regionali - ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese -. E' un lavoro che impegna le assemblee legislative ad essere più incisive nel ruolo di organi di controllo, ci impegna alla valutazione delle leggi e ai loro effetti sulle politiche pubbliche".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83