Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Ricevuta una delegazione del popolo Saharawi

08/11/10 - Nell'ambito delle attività dell'Interguppo consiliare bipartisan, in favore del popolo Saharawi, promosso dalla consigliera del Pdl Chiara Colosimo, la consigliera Isabella Rauti, componente dell'intergruppo e membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, ha ricevuto oggi il rappresentante del popolo Saharawi, Handud Hamdi.
"Nel corso dell'incontro mi è stato consegnato l'invito  rivolto dal presidente del Consiglio nazionale Saharawi Khatri Adouh al presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese a partecipare al trentacinquesimo anniversario di fondazione del Consiglio nazionale del Parlamento Saharawi, che si svolgerà dal 27 al 29 novembre 2010 nel Campo Rifugiati di Tindouf nel Sud dell'Algeria", rende noto Rauti. "Durante l'incontro ho sottolineato ad Hamdi come il Governo italiano da sempre segua con attenzione la situazione critica di questo popolo, e come l'Italia sia impegnata in aiuti economici ed alimentari alla popolazione", afferma la consigliera, che aggiunge:
"Mi auguro, anche a fronte dei più recenti e violenti fatti di cronaca ed in particolare allo sgombero avvenuto questa mattina dell'accampamento Saharawi di Laayoune, che il negoziato in corso a New York possa garantire  la ripresa del dialogo tra le autorità del Marocco ed il popolo Saharawi."

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83