Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Turismo: nuove regole per la rilevazione delle presenze

16/11/11 - In chiusura di seduta, il Consiglio ha approvato anche la PL 223, d'iniziativa della Giunta, che introduce alcune piccole modifiche all'organizzazione del sistema turistico laziale (Legge regionale 13/2007). Il provvedimento, illustrato all'Aula dall'assessore al Turismo e del marketing del made in Lazio, Stefano Zappalà, impone a tutti i soggetti titolari di autorizzazione o gestori di esercizio ricettivo di comunicare, oltre che all'amministrazione provinciale come è sempre stato, anche alla Regione e per via telematica gli arrivi e le presenze, ai fini della rilevazione statistica del movimento turistico regionale. Le modifiche approvate oggi dal Consiglio regionale a maggioranza prevedono anche una sanzione amministrativa da mille a duemila euro, in caso di mancata comunicazione delle presenze da parte dei gestori.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83