Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Internet, Rauti: "Regione Lazio sostenga candidatura a premio Nobel"

22/09/10 - "Aderirò alla campagna "Internet for Peace", che propone la candidatura della Rete a Nobel per la Pace, ed auspico che voglia farlo anche la Regione Lazio". A dichiararlo è la Consigliera Isabella Rauti, membro dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che in questi giorni è a New York per alcuni incontri internazionali nell'ambito dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "Ho partecipato all'inaugurazione della campagna, che ha ambasciatori d'eccezione come il Nobel per la Pace Shrin Ebadi e Nicholas Negroponte, perché esistono situazioni e scenari di conflitto e chiusura che solo Internet può far conoscere al mondo: Internet svela anche ciò che si vorrebbe negare o nascondere".
A New York, la Consigliera Isabella Rauti ha partecipato in questi giorni come unica rappresentante italiana a due incontri organizzati dalla rete internazionale delle first ladies. Nella serata di lunedì ha preso parte all"Important Dinner for Women", dedicato al raggiungimento degli Obiettivi del Millennio sanciti dall'Onu, ospitata da S.M. la Regina Rania Al Abdullah di Giordania e dalle Signore Wendy Murdoch e Indra Nooyi. In particolare, l'evento è stato l'occasione per discutere approfonditamente del 4° e del 5° obiettivo:
ridurre di due terzi - nel periodo compreso fra il 1990 ed il 2015 - la mortalità dei bambini al di sotto dei cinque anni e diminuire di tre quarti - sempre per lo stesso periodo di riferimento - il tasso di mortalità materna. Martedì, nell'ambito dell'evento "Women Connect for Health", Isabella Rauti ha inoltre preso parte al "First Ladies Gala Luncheon".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83