Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Attentato in Afghanistan, il cordoglio del presidente Abbruzzese

17/05/10 - Questa mattina a Bala Murghab in Afghanistan hanno perso la vita in un attentato il sergente Massimiliano Ramadù di 33 anni, nato a Velletri (Roma) ma residente a Cisterna di Latina, ed il caporalmaggiore Luigi Pascazio, di 25 anni, della provincia di Bari. Altri due alpini della brigata "Taurinense", il caporale Cristina Buonacucina ed il primo caporal maggiore Gianfranco Scirè, della stessa pattuglia Isaf sono rimasti feriti dall'ordigno. "Voglio esprimere il mio cordoglio alle famiglie dei nostri due soldati deceduti oggi in Afghanistan. Il sacrificio dei militari italiani che ogni giorno prestano servizio, a rischio della loro stessa vita, non è vano, ma rappresenta l'impegno dello Stato italiano nel processo di pace necessario affinchè in paesi come l'Afghanistan possano trionfare libertà e democrazia. Auguro altresì agli altri due soldati rimasti feriti nella stessa circostanza, una pronta guarigione". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio. "Oggi è il giorno del dolore - ha concluso Abbruzzese - e mi auguro che nessuno si permetta di strumentalizzare quanto accaduto con polemiche pretestuose che non rendono onore a chi ha dato la vita per servire il nostro Paese".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83