menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Pacchi-bomba. L'assessore Cetica esprime forte preoccupazione



23/12/10 - "Voglio esprimere la preoccupazione per i gravi episodi che stanno avvenendo nella Capitale. Il primo pensiero va ai feriti. E'un attacco preordinato, preorganizzato, che sta colpendo le sedi istituzionali di Paesi esteri nel nostro paese e del quale non sappiamo ancora l'origine. Non c'è bisogno di sapere chi sono i mandanti per condannare un episodio così grave. Credo che in questo momento oltre alla solidarietà delle ambasciate dei paesi coinvolti ci deve essere la massima vigilanza parte delle istituzioni democratiche".

Così l'assessore al Bilancio Stefano Cetica all'apertura dei lavori del Consiglio regionale del Lazio, impegnato per la sessione di Bilancio. Dopo la sospensione della notte passata, alle 15,35 il presidente Mario Abbruzzese (Pdl) ha riaperto i lavori e ha dato la parola a Cetica il quale ha aggiunto: "Non credo ci sia un riferimento alle cose successe in questi giorni. Non confondiamo le acque: non c'entrano niente con le proteste in corso. Le forze in consiglio devono esprimere la massima compattezza. E' il sentimento che esprimo anche a nome del presidente Renata Polverini che è informata sui fatti, che è in contatto con le istituzioni nazionali e che sta per venire qui.".

La seduta è stata sospesa alle 16,20 a seguito della richiesta del capogruppo de La Destra, Francesco Storace, e di quello del Pd, Claudio Mancini, di riunire la Conferenza dei capigruppo, per definire la tabella di marcia dei lavori dell'Aula fino all'approvazione dei provvedimenti legati alla finanziaria regionale 2011 (proposte di legge regionale n. 120, 121, 122). La riapertura dei lavori è stata fissata per le ore 17, 30.

 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù