Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

I nostri ragazzi contro la violenza. Concorso promosso dalla Consulta Femminile del Lazio

17/03/09 - La Consulta femminile per le Pari Opportunità della Regione Lazio ha promosso per i giovani un bando affinché  siano loro stessi i protagonisti di una nuova stagione di dialogo e del riconoscimento dei valori umani.

Un messaggio che partirà dalla consapevolezza di sé stessi e degli altri per non lasciare le donne senza voce” dichiara Donatina Persichetti, Presidente della Consulta femminile.

I l bando, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 14 marzo scorso, si riferisce ad un concorso rivolto agli studenti e studentesse delle scuole medie superiori di Il grado, statali e paritarie, della Regione Lazio. I lavori e la scheda di presentazione dovranno pervenire in busta chiusa, entro le ore 12,00 del 60° giorno dalla pubblicazione del Bando.

Due le sezioni: un testo breve di singoli candidati o di gruppo; prodotti artistici o multimediali.

Circa i contenuti, i lavori dovranno rappresentare graficamente o con un breve componimento, il messaggio da trasmettere alla collettività per arrestare il fenomeno della violenza e far uscire dal silenzio le donne.

La cerimonia di premiazione si terrà il 25 Novembre 2009 (Giornata internazionale contro la violenza sulle donne) e i premi saranno: Elaborato artistico: 1° premio 1000 € - Elaborato letterario: 1° premio 1000 €.

Avviso bando di Concorso: «Mai più violenza: esci dal silenzio» (doc 27,00KB)

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83