Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Alitalia, Marrazzo: "Ora una legge sul Distretto del volo"

04/09/08 - A conclusione del dibattito alla Pisana sul caso Alitalia, la replica del presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che ha innanzitutto ringraziato tutte le istituzioni intervenute, i lavoratori e i sindacati che hanno seguito i lavori: “Non potevamo essere più tempestivi: oggi abbiamo voluto riaffermare che i cittadini e i lavoratori di Roma e del Lazio devono essere protagonisti di questa delicata fase in cui si sta decidendo un pezzo del futuro delle loro vite personali e professionali”.

“È evidente - ha continuato Marrazzo - che nella formazione della cordata le ragioni del Nord hanno finora contato di più, e mi fa piacere che anche l’opposizione abbia notato questo aspetto. Ma è giunto il momento di attivare il Consiglio per ribadire che il Lazio ha un Distretto del volo, nonché una città del volo come Roma, che meritano la dignità della rappresentanza. Da questo punto di vista, mi impegno a presentare una proposta di legge in Giunta per il Distretto del volo. Una legge che però deve trovare il suo humus qui in Aula, e in tempi brevi. Con tutte le forze dobbiamo impedire che la Capitale d’Italia non abbia il suo hub, per il bene del Paese”.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83