Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Ambulanti: ok a nuove norme dalla Commissione bilancio

17/12/07 - La Commissione Bilancio, programmazione economica e partecipazione, presieduta oggi dal vice-presidente Alessio D’Amato (Pd), ha espresso a maggioranza parere favorevole sulla proposta di legge regionale che modifica alcune norme sul commercio itinerante. L’esame della proposta di legge passa ora in Consiglio regionale per l’approvazione definitiva. Le nuove norme prevedono, tra l’altro, il blocco per un anno del rilascio delle licenze e la possibilità da parte del Comune di Roma di derogare, nelle zone ad alta rilevanza artistico-monumentale, all’obbligo di concedere un posteggio equivalente a quello revocato.

Prima del parere favorevole della Commissione Bilancio, la proposta di legge era stata licenziata dalla Commissione PMI, commercio e artigianato, che aveva accolto alcune istanze avanzate dalle associazioni sindacali e di categoria.

Alla seduta odierna erano presenti i consiglieri Giuseppe Parroncini, Mario Di Carlo e Massimo Pineschi (Pd), Enrico Fontana (Verdi), Pietro Di Paolantonio (An), Aldo Forte (Udc) e l’assessore al Bilancio Luigi Nieri (Prc).

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83