Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio approva mozione su estradizione Battisti

23/06/11 - Approvata dal Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, una mozione sull'estradizione del terrorista Cesare Battisti in Italia, promossa dal consigliere Carlo De Romanis (Pdl) e sottoscritta da esponenti del Pdl, della Lisa Polverini, del Pd, dell'Idv e dell'Udc.

Nel documento si chiede al Presidente della Regione: di attuare tutte le azioni in suo possesso per sensibilizzare il governo brasiliano ad estradare il criminale Cesare Battisti; di attivarsi, per il tramite della Giunta regionale e della Commissione Affari comunitari e internazionali del Consiglio, presso le istituzioni e le organizzazioni internazionali per coordinare gli impegni ad ottenere l'estradizione; di chiedere all'Unione Europea e al suo Alto rappresentante per la politica estera di intraprendere tutte le azioni esperibili per estradare in Italia Cesare Battisti.

Si chiede, infine, si trasmettere la mozione alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Commissione Europea, al Consiglio dell'Unione Europea, al Parlamento Europeo, al Governo del Brasile, al Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, al Presidente del Consiglio Brasiliano.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83