Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio, lavori d'Aula a ritmo intenso fino ai primi di agosto

10/07/08 - Una sequenza ravvicinata di sedute di Consiglio Regionale si terranno da qui alla fine di luglio, con possibilità di sconfinare ai primi giorni di agosto. Il Presidente dell'Assemblea Guido Milana, in sede di conferenza dei capigruppo, ha delineato il programma lavorativo dell'Aula, impegnata su diverse leggi e provvedimenti. In rappresentanza della Giunta, il Vice-Presidente Esterino Montino.

Guido Milana ha affermato: "Ci aspettano giorni impegnativi durante i quali il Consiglio Regionale esaminerà non soltanto provvedimenti importanti, ma anche l'assestamento di Bilancio che costituisce un atto significativo per la vita dell'Istituzione. Mercoledì 23 luglio, il Presidente Marrazzo verrà in Aula per la seduta straordinaria sulla Sanità, argomento cruciale della politica regionale. Credo che ad agosto chiuderemo l'attività legislativa del Consiglio con risultati positivi".

Altre sedute sono calendarizzate nei giorni martedì 22 e mercoledì 23 luglio (seduta straordinaria sulla sanità). Nelle sedute tra il 30 e il 31 luglio potrebbe collocarsi la relazione dell'assessore Luigi Nieri, presente oggi alla conferenza dei capigruppo, sull'assestamento al Bilancio di Previsione 2008, che verrà discusso e approvato entro i primi giorni di agosto.

La prossima settimana, quindi, si terranno due sedute mercoledì 16 e giovedì 17 seguendo l'ordine dei lavori costituito dagli argomenti esaminabili:
- Elezione di un componente del Comitato regionale di controllo contabile in sostituzione del consigliere Mario Di Carlo, dimissionario, perché nominato assessore alla Casa.
- Designazione di tre esperti in materie giuridiche ed economiche nel Comitato tecnico per il monitoraggio degli enti pubblici dipendenti.
- Designazione di quattro componenti nel Comitato regionale per le comunicazioni CORECOM.
- Designazione di un componente nella Consulta regionale per la salute mentale in sostituzione di Rinaldo Perini, dimissionario.
- Proposta di legge regionale "Promozione della ricerca e sviluppo dell'innovazione e del trasferimento tecnologico nella Regione Lazio".
- Proposta di deliberazione consiliare concernente la "Approvazione della proposta del programma della politica di sviluppo unitaria 2007-2013 della Regione Lazio - art.38 L.R. 27/2006.
- Proposta di legge regionale n. 316 del giorno 5 settembre 2007, su iniziativa di 52 consiglieri regionali, concernente "Utilizzazione della tecnologia innovativa per le unità di soccorso in acqua".
- Proposta di legge regionale n. 317 del giorno 5 settembre 2007, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 587 del giorno 31 Luglio 2007, concernente "Vigilanza sull'attività urbanistico edilizia".
- Proposta di deliberazione consiliare n. 64 del giorno 28 gennaio 2008, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 1036 del giorno 21 dicembre 2007, concernente "Approvazione della variante del 'Piano territoriale di coordinamento per la localizzazione degli impianti di emittenza in attuazione del piano nazionale di assegnazione delle frequenze per il sistema televisivo regionale', Legge n.1150 del 17 agosto 1942, artt.5 e 6, approvato con deliberazione del Consiglio regionale del 4 aprile 2001, n.50".
- Proposta di legge regionale n. 133 del giorno 5 aprile 2006, adottata dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 148 del giorno 22 marzo 2006, concernente "Istituzione del Parco naturale dei monti Ausoni e lago di Fondi nonchè dell'Ente di gestione del suddetto parco e del monumento naturale Tempio di Giove Anxur".
- Proposta di legge regionale del giorno 16 maggio 2006 concernente "Attribuzione della qualifica di ospedale montano all'ospedale montano all'ospedale A. Angelucci di Subiaco. (Testo Unificato ai sensi dell'art. 61, c.3, Reg.).

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83