Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Beni paesistici: procedure più snelle per licenze edilizie

Foto di headlessness13/03/08 - Procedure più snelle per ottenere licenze edilizie su immobili e aree sottoposte a vincolo paesistico: la Commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Claudio Moscardelli (Pd), ha dato a maggioranza parere favorevole alla proposta di legge che delega ai Comuni la concessione delle autorizzazioni paesaggistiche per i beni individuati dal Piano territoriale paesistico regionale.
La Commissione, cui hanno partecipato i consiglieri Fabrizio Cirilli, (Gruppo Misto), Giovanni Colagrossi (Idv), Alessio D'Amato (Pd), Fabio Desideri (Rosa bianca) e Giuseppe Parroncini (Pd), ha inoltre esaminato e dato parere favorevole, pure a maggioranza, (contrario Desideri, astenuto Cirilli), a due schemi di delibera su proposta della Giunta, riguardanti il recupero a fini commerciali di siti dismessi nella zona industriale di Frosinone. Si tratta dell'area "ex Montebianco Sud", di proprietà della società R.I.C., e dell'area della società Fintur srl entrambe in località Le Lame, adiacenti al Centro commerciale "Le sorgenti".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83