Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Libro su Lady Asl: D'Amato (Pd), "Mai più episodi del genere"

copertina libro lady asl18/02/08 - "Lady Asl. La casta della Sanità, fatti e misfatti" è il titolo del libro di Alessio D'Amato (Pd) e Dario Petti presentato questa mattina presso l'aula Mechelli del Consiglio regionale del Lazio.

Oltre agli autori del libro hanno partecipato alla presentazione Francesco Di Frischia, giornalista del Corriere della Sera, in qualità di moderatore; Luigi Canali, presidente della Commissione Sanità; Enrico Fontana, capogruppo dei Verdi; Riccardo Sonnino, medico dell'associazione Antea, istituto di assistenza ai malati terminali, a cui sarà devoluto il ricavato del libro e Giuseppe Scaramuzza, presidente di Cittadinanza Attiva del Lazio. Presente in sala Enzo Foschi (Pd).

Ad aprire i lavori il presidente del Consiglio regionale, Guido Milana: "Un libro è sempre frutto di un lavoro di raccolta di informazioni e di dati, anche sottoposto a interpretazioni diverse, ma a testimoniare che il lavoro fatto dal consigliere D'Amato non è contrapposizione politica c'è la relazione della Corte dei Conti, resa pubblica in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario. Sono conferme di un organo autorevolissimo che parla di provvedimenti di sequestri, atti di revocazione e di recupero di milioni di euro per risarcimento alla sanità. La crescita della consapevolezza dei cittadini - ha aggiunto Milana - su storie di malversazione del denaro pubblico è il segnale di vera partecipazione democratica e di invito delle istituzioni ai cittadini a tenere gli occhi sempre aperti".

Sullo scandalo più grande degli ultimi 30 anni, il consigliere e autore del libro D'Amato ha ricostruito il lavoro di magistratura e di polizia.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83