Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Una Spa Regione-Anas per realizzare la Roma-Latina

13/12/07 - Sarà una società per azioni composta da Regione e Anas a realizzare le opere viarie ritenute strategiche per il Lazio. A partire dal corridoio intermodale Roma-Latina e dalla Cisterna Valmontone. La legge che promuove la costituzione di questa società è stata approvata a maggioranza dal consiglio regionale. La Spa avrà il compito di “soggetto aggiudicatore” e si occuperà anche del reperimento delle risorse necessarie alla realizzazione delle strade, eventualmente anche tramite project financing.

La Regione sarà rappresentata nell’assemblea dei soci dal Presidente Marrazzo o dall’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Astorre (Pd), sarà lo stesso Marrazzo a nominare i rappresentanti della Regione negli organi sociali. “E’ l’opera più importante che abbiamo progettato da parecchi anni a questa parte. Un passo fondamentale per lo sviluppo della Regione - ha spiegato Astorre - Con questa legge diamo piena attuazione al protocollo di intesa con ministero dei Lavori Pubblici per lo sviluppo delle infrastrutture nella nostra Regione. La società sarà interamente pubblica e potranno entrare anche gli enti locali interessati: si dovrà occupare innanzitutto del bando di gara, che prevediamo per il 2008, in maniera da poter aprire i cantieri entro il 2009”.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83