Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Delegazione russa in visita alla Pisana

Da destra: Sergey Solokov, vicesindaco di Volgograd, Irina Kareva, presidente del Consiglio dei deputati di Volgograd, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Guido Milana, e il sindaco di Olevano Romano, Guglielmina Ranaldi.24/04/09 - Una delegazione russa, guidata dal presidente del parlamento di Volgograd, Irina Kareva, e dal vicesindaco della città, Sergey Solokov, è stata ricevuta oggi dal presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Guido Milana. "Oggi abbiamo posto le basi per una collaborazione tra i nostri parlamenti, nella prospettiva di una stagione di rapporti tra le due istituzioni", ha detto Milana il quale, nel corso dell'incontro, ha proposto uno scambio di "parlamentari" tra le due istituzioni, Consiglio regionale e "parlamento" di Volgograd, "perché per capire il funzionamento dell'assemblea, bisogna esserci". Milana ha illustrato alla delegazione della ex Stalingrado, che oggi conta più di un milione di abitanti, i meccanismi di funzionamento del Consiglio regionale e ha condotto i delegati in visita all'Aula consiliare.

"Spero che voi vi innamoriate di Roma come di Olevano Romano", ha detto Milana ai delegati, "così come si sono innamorati dei nostri luoghi numerosi pittori russi che vi hanno trovato ispirazione". Presente all'incontro anche Guglielmina Ranaldi, sindaco di Olevano Romano, centro della provincia di Roma gemellato con Volgograd.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83