menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

VIII - Lavori pubblici e politica della casa


Commissioni inziano audizioni su "piano casa"

27/07/09 -
Le commissioni Urbanistica e Casa del Consiglio regionale del Lazio, in seduta congiunta, hanno iniziato oggi le audizioni relative alla proposta di legge 507, il cosiddetto "piano casa" elaborato dalla Giunta in applicazione dell'intesa raggiunta nella conferenza Stato-Regioni.
Oggi è stata la volta degli ordini degli architetti, degli agronomi, dai collegi dei geometri, dall'Unione borgate e dall'associazione Nuove periferie del Lazio.
"Il clima è molto positivo - hanno sottolineato i presidenti delle commissioni Claudio Moscardelli (Pd) e Giovanni Carapella (Pd) - c'è una generale condivisione e molte delle osservazioni che sono state avanzate meritano un approfondimento: si tratta di indicazioni che tendono a precisare meglio materie delicate, in maniera da avere una legge puntuale che sia davvero utile. Da parte nostra, ovviamente, c'è la massima apertura".
Le audizioni proseguiranno anche domani e mercoledì. Alla fine le commissioni inizieranno la discussione e la votazione sull'articolato.


 



torna al menù