menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione


PL Sicurezza domestica: la Commissione Bilancio chiede chiarimenti

12/04/11 - Sia dalla minoranza sia dalla maggioranza in Commissione Bilancio si sono levate richieste di chiarimenti sullo stanziamento per la proposta di legge regionale n. 112, "Iniziative a tutela della sicurezza domestica", d'iniziativa dei consiglieri Abate, Tarzia, Rauti, Di Giorgi. Per gli interventi tesi a "mitigare i rischi di incidenti all'interno dell'ambiente domestico e le eventuali conseguenze dannose", come si legge all'articolo 1, il provvedimento licenziato in sede primaria dalla Commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università, prevede uno stanziamento di un milione di euro per l'esercizio 2011, ridotto a centomila euro da un emendamento della Giunta.

Ai consiglieri della Commissione Bilancio sono sembrati un po' pochi, vista la lista di interventi contenuti nella proposta di legge, tra i quali tra l'altro compaiono campagne informative, percorsi formativi, contributi per favorire la stipula di polizze assicurative sugli immobili che rispettano gli standard di Rischio domestico accettabile, una certificazione che si ottiene dopo un controllo effettuato da personale incaricato dalla Regione.

A conclusione della seduta, il presidente Franco Fiorito ha annunciato che il provvedimento tornerà in Commissione Bilancio la prossima settimana per i necessari approfondimenti assieme allo schema di deliberazione della Giunta regionale - anch'essa all'ordine del giorno della seduta di oggi - sulla ricognizione delle partecipazioni societarie indirette della Regione Lazio e su alcune cessioni alle quali la Giunta intende dare il via libera.



torna al menù