XVI - Mobilità

Mobilità: in Commissione l'adozione degli atti per la privatizzazione di "Laziomar"

30/07/12 -
Nella seduta della Commissione Mobilità del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Chiara Colosimo (Pdl), sono state presentate da parte dell'assessorato alla Mobilità, le procedure che si intendono adottare per il processo di privatizzazione della società Laziomar, nel rispetto della normativa vigente. Alla seduta era presente l'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Francesco Lollobrigida.

Il bando esprime l'intento di privatizzare sia il servizio che la società per un importo complessivo di circa 17 milioni di euro. I servizi di interesse regionale, attualmente svolti per conto della Regione Lazio, interessano le linee: Formia-Ponza; Formia-Ventotene; Terracina-Ponza; Terracina-Ventotene; Anzio-Ponza.

Oltre alla presidente erano presenti i due vicepresidenti: Antonio Paris (Gruppo misto) e Francesco Dalia (Pd). I consiglieri Annalisa D'Aguanno (Pdl), Pino Palmieri (Lista Polverini), Pietro Sbardella (Udc), Tonino D'Annibale (Pd), Giovanni Colagrossi (Idv).