menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Sanità Lazio: giornata di audizioni in Commissione

24/02/09 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), ha tenuto stamane una serie di audizioni.

Una rappresentanza dei dipendenti della Casa di cura “Villa Morelli” è stata ricevuta per recepire le preoccupazioni circa i livelli occupazionali della struttura. Il presidente Canali ha annunciato di voler convocare per la settimana prossima la proprietà della Casa di cura, insieme alla Asl di competenza e alle rappresentanze sindacali.

Poi, è stata la volta del Comitato “Consiglieri comunali  in difesa dell’Ospedale di Bracciano”, rappresentato, tra gli altri, dal sindaco Giuliano Sala, il quale ha riportato in Commissione l’esito del Consiglio comunale svoltosi a Bracciano il 15 gennaio scorso avente come unico punto all’ordine del giorno il tema della chiusura del reparto di Ostetricia dell’ospedale “Padre Pio”. In quell’occasione, il Consiglio di Bracciano aveva votato un documento unitario per chiedere la riapertura immediata dal reparto e deroghe rispetto al Piano di rientro dal deficit per consentire l’assunzione di nuovo personale.

La terza audizione ha invece riguardato il Centro Italiano di Solidarietà. In questo caso la richiesta inoltrata alla Commissione ha riguardato l’adeguamento delle rette relative a persone con problemi di droga che si trovano inserite in strutture residenziali e semiresidenziali. Rette ferme al 2001.

L’ultima audizione ha visto protagonista il coordinatore regionale della Cgil-Funzione Pubblica, Gino Giustini, che ha riferito in merito all’articolo 42 della legge finanziaria regionale del 2008 a proposito di policlinici universitari, soffermandosi in particolare sulla situazione del policlinico “Umberto I” e sulla necessità dell’adozione di un atto aziendale.



torna al menù