menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali


Commissione Lavoro: Perazzolo (Lista Polverini) è il nuovo presidente

Maurizio Perazzolo 20/07/10 - Lavoro per i giovani, messa a punto del quoziente familiare e una legge per gli asili nido. Questi i prossimi impegni per la IX Commissione permanente, Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali, annunciati da Maurizio Perazzolo (Lista Polverini) eletto oggi presidente. Nel corso della seduta d'insediamento della commissione sono stato eletti anche i due vicepresidenti: Annalisa D'Aguanno (Pdl) e Tonino D'Annibale (Pd). Oltre che da Perazzolo, D'Aguanno e D'Annibale, la commissione è composta dai consiglieri Luigi Nieri (Sin. Ec. Libertà), Francesco Pasquali (Pdl), Isabella Rauti (Pdl), Olimpia Tarzia (Lista Polverini), Anna Maria Tedeschi (Idv).

"Intendo portare avanti ciò che ho promesso in campagna elettorale" - ha dichiarato Perazzolo secondo il quale è fondamentale "creare le condizioni per dare prospettive di lavoro ai giovani".

"Per prima cosa intendo attuare il progetto per la definizione del cosiddetto quoziente familiare - ha dichiarato Perazzolo il quale è un imprenditore sportivo e turistico-alberghiero e intende affrontare il tema degli asili nido con spirito imprenditoriale. "Andiamo avanti con leggi vecchie di quaranta anni - ha proseguito Perazzolo - Visto che il mondo cambia, dobbiamo fare una legge che sia attuale, snella, per dare un supporto alle famiglie, trasformando gli asili nido in vere e proprie attività produttive di carattere sociale. Sono aziende che dobbiamo incrementarle e svilupparle". "Dobbiamo fare innanzi tutto un piano regolatore - ha concluso Perazzolo, per capire dove sono le necessità, affinché amministrazioni e privati possano sviluppare gli asili nido".

 



torna al menù