I - Affari costituzionali e statutari

Commissione Affari costituzionali "incardina" proposta nuovo regolamento del Consiglio

15/03/11 - La Commissione Affari costituzionali e statutari del Consiglio regionale, presieduta da Pietro Sbardella (Udc), ha proceduto questa mattina ad "incardinare" la proposta di deliberazione consiliare n.23 concernente il nuovo regolamento dei lavori del Consiglio regionale".
E' stato anche deciso di tracciare un cronoprogramma dei lavori "che ci porterà a concludere il lavoro prima della stagione estiva" ha annunciato il presidente Sbardella.
La Commissione si riunirà regolarmente tutti i martedì ad iniziare dal 29 marzo. La preparazione ai lavori di seduta della Commissione, saranno preceduti dall'invio (entro il mercoledì precedente) di proposte emendative formulate dal presidente; quindi, entro il venerdì i consiglieri commissari potranno presentare ulteriori osservazioni al testo in esame.
Si partirà con l'esaminare gli articoli dal primo al numero 13 che riguardano l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio regionale.