VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione

Commissione Bilancio: Fiorito (Pdl) è il nuovo presidente

Il presidente della Commissione bilancio, Franco Fiorito 20/07/10 - "La Bilancio è la commissione più importante, perché è quella che dà la programmazione e lo sviluppo futuro della Regione". Così Franco Fiorito (Pdl), subito dopo la sua elezione a presidente della VI Commissione permanente Bilancio, programmazione economico finanziaria e partecipazione. Nel corso della seduta d'insediamento sono stati eletti vicepresidenti i consiglieri Claudio Mancini (Pd) e Andrea Bernaudo (Lista Polverini). Oltre a Fiorito, Bernaudo e Mancini, la commissione è composta dai consiglieri Francesco Carducci Artenisio (Udc), Romolo Del Balzo (Pdl), Enzo Di Stefano (Lista Polverini), Stefano Galetto (Pdl), Pier Ernesto Irmici (Pdl), Carlo Lucherini (Pd), Vincenzo Maruccio (Idv), Ivano Peduzzi (Fed. Sin.), Francesco Storace (La Destra), Filiberto Zaratti (Sin. Ec. Libertà).

"Le nostra prima intenzione - ha proseguito Fiorito - è di confrontarci immediatamente con l'assessore al Bilancio, per cercare d'impostare un piano quinquennale che dia sviluppo alla Regione Lazio, non dimenticando la difficile situazione finanziaria. Oggi stesso chiamerò l'assessore per iniziare subito un confronto serrato sull'assestamento di bilancio, per poterlo portare all'approvazione prima della pausa estiva".