X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato

Cave: nuove autorizzazioni all'attività estrattiva

20/10/08 - La Commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Gianfranco Bafundi (Pd), ha approvato all’unanimità sei schemi di delibera della giunta regionale concernenti l’autorizzazione all’esercizio di altrettante nuove cave estrattive nel territorio laziale.

Le sei delibere passano ora al vaglio della Commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli, per l’autorizzazione definitiva.

Di seguito i dettagli delle nuove autorizzazioni:

-        Cava di pozzolana sita in località “La Villa” nel territorio del comune di Cisterna di Latina (LT) a favore della Società Scavilana a.r.l”;

-        cava di basalto in località “Campo di Gugliano” nel territorio del comune di Ischia di Castro (VT) a favore della Società Quarzolite s.r.l”;

-        cava di pozzolana in località “Colle della Farna” nel territorio del comune di Genazzano (RM) a favore della Società Nuova Trasporti 2000 s.r.l”;

-        cava di calcare in località “Fiorotta” nel territorio del comune di Civitavecchia (RM) a favore della Società S.I.A.D. Autotrasporti e Scavi s.r.l”;

-        cava di argilla sita in località “Tordoni” nel territorio del comune di Pontecorvo (FR) a favore della ditta Turchetta Luigi”;

-        cava di sabbia e ghiaia in località “Piano delle Frasche” nel territorio del comune di Graffignano (VT) a favore della Società Inerti Viterbo s.r.l”.

Presenti in Commissione, oltre al presidente Bafundi, l’assessore Francesco De Angelis e i consiglieri Luigi Canali, Paola Brianti, Mario Perilli e Umberto Ponzo del Pd.