menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

X - Piccola e media impresa, commercio e artigianato


Lazio, taxi e auto con conducente: sbloccato iter bando

26/06/08 - Via libera della Commissione piccola e media impresa del Consiglio regionale, presieduta da Gianfranco Bafundi (Pd), allo schema di delibera proposto dalla giunta, che fissa i criteri (relativamente al 2006) per il bando che offrirà contributi ai titolari di licenze di taxi e auto a noleggio con conducente. Il provvedimento prevede che possano essere finanziate integralmente le spese relative all’acquisto o al rinnovo di autoveicoli predisposti per i disabili, quelle destinate all’istallazione di apparecchiature ad alta tecnologia (per esempio dispositivi satellitari). Saranno invece finanziati in base alla residua disponibilità di fondi, l’acquisto o il rinnovo dei veicoli e l’istallazione di altri dispositivi, oltre alle spese sostenute per la trasformazione a gas dei motori. Lo schema di delibera, che ora dovrà tornare in giunta per la definitiva approvazione, è propedeutico al bando che l’assessore competente, Francesco De Angelis, ha dichiarato sarà pubblicato entro la fine dell’estate.

“Questo provvedimento è un atto di civiltà a favore delle persone disabili e del loro diritto alla mobilità – ha dichiarato il presidente della Commissione Bafundi – Un altro aspetto importante è la possibilità di finanziamento della trasformazione a gas delle vetture, una misura utile a migliorare l’aria nelle nostre città, soprattutto di Roma che ne ha particolare bisogno”.

Alla seduta della commissione hanno partecipato i consiglieri Paola Brianti(Pd), Angelo D’Ovidio (Mov. Libertà e solidarietà), Luisa Laurelli (Pd), Erder Mazzocchi (An), Umberto Ponzo (Pd), Francesco Saponaro (Gruppo misto).     



torna al menù