menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Rsa, le proposte di Cittadinanzattiva e Aforsat

15/03/11 - L'audizione odierna con Cittadinanzattiva e Aforsat (Associazione Familiari Ospiti Residenze Sanitarie Assistenziali Tuscia) si è conclusa con concrete proposte rivolte alla Commissione per migliorare il servizio reso nelle Rsa (Residenze Sanitarie Assistenziali) del Lazio.
Tra queste: portare da uno a tre il numero di rappresentanti delle famiglie all'interno del comitati di partecipazione; rendere obbligatorio l'invio alla Asl dei verbali delle riunioni dei comitati; verificare con maggiore puntualità e capillarità il rispetto dei requisiti minimi da parte delle strutture accreditate dalla Regione; prevedere un sistema di compartecipazione alle rette secondo un criterio 'a scaglioni' proporzionale al reddito.
Per il consigliere del Pd, Enzo Foschi: "si tratta di proposte di assoluto buon senso, che mi auguro trovino accoglimento da parte della Giunta". Le relazioni prodotte dalle due associazioni saranno prontamente inoltrate alla struttura commissariale e all'assessorato alle Politiche sociali.



torna al menù