menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Genitori di diversamente abili: non chiudete la Scuola Viva Onlus

14/12/10 - Revoca della chiusura invernale della Scuola Viva onlus di Roma: è quanto chiedono i genitori di alcuni ragazzi diversamente abili alla Regione. Il gruppo di genitori à stato ascoltato oggi in Commissione Sanità, all'uopo convocata dalla presidente, Alessandra Mandarelli.

I genitori hanno prospettato alla commissione l'esigenza di verificare i contratti con gli operatori del centro di riabilitazione, accreditato presso la Regione Lazio. Inoltre, ì genitori dei ragazzi diversamente abili ascoltati oggi hanno invitato a riconsiderare i tagli effettuati e proposto la creazione di un tavolo di discussione dal quale possa scaturire una soluzione che escluda la sospensione delle attività del centro, attraverso l'utilizzo delle risorse economiche a disposizione.

La Commissione si è impegnata ad acquisire ulteriori elementi presso gli organi competenti di controllo locale. La presidente Mandarelli ha ribadito "l'importanza di creare un'integrazione socio-sanitaria con il Terzo settore e di riattivare la dialettica con gli organi locali, al fine di rafforzare un percorso veramente virtuoso e utile per sostenere i problemi di chi vive disagi reali, spesso con tanta difficoltà".

 



torna al menù