XV - Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo

Nuova commissione, Di Resta (Pd): "Subito al lavoro"

29/01/08 - "Tornare subito a riprendere l'attività della commissione". E' stata questa l'indicazione espressa oggi da Domenico Di Resta (Pd) dopo la sua rielezione a presidente della commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo. Vice presidenti sono stati indicati Antonietta Brancati (Repubblicani, Liberali e Riformatori) ed Aldo Forte (Udc). La nuova composizione della commissione vede quali membri Giuseppe Parroncini (Pd), Mario Di Carlo (Pd), Enrico Luciani (Prc), Francesco Lollobrigida (An) e Fabio Armeni (FI).

Le competenze dell'organismo presieduto da Di Resta - dopo la riduzione nel numero delle varata dal Consiglio regionale - sono rimaste immutate. Nell'esprimere gratitudine ai colleghi consiglieri per la riconferma alla presidenza, l'esponente del Pd ha ricordato che nei piani di lavoro ci sono temi rilevanti da affrontare, tra i quali - ad esempio - i regolamenti attuativi della legge sul turismo.

Frattanto il primo impegno per la commissione è rappresentato dalla prosecuzione dell'esame sul proposta di legge della Giunta per la promozione della ricerca e sviluppo, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico nella Regione Lazio. La normativa è stata già esaminata nei primi cinque articoli.