VII - Cultura, spettacolo e sport

Riforma Cinema: prosegue l'esame in commissione

28/06/11 - Prosegue nella commissione Cultura, sport e spettacolo, presieduta da Veronica Cappellaro (Pdl), l'esame della proposta di legge "Interventi regionali per lo sviluppo del cinema e dell'audiovisivo". Nel corso della seduta odierna sono stati approvati gli articoli che riguardano finalità ed obiettivi, funzioni e compiti amministrativi della Regione e degli enti locali, localizzazione ed autorizzazione all'esercizio di sale ed arene cinematografiche. Parere favorevole è stato dato anche agli articoli che introducono il documento programmatico triennale e il programma operativo annuale (che individua gli interventi da realizzare nell'anno di riferimento).
La prossima seduta della commissione è fissata per giovedì 30 giugno.

Hanno partecipato alla seduta i consiglieri Mario Brozzi (Lista Polverini), Francesco Carducci Artenisio (Udc), Chiara Colosimo (Pdl), Enzo Foschi (Pd), Alessandra Mandarelli (Lista Polverini), Mario Perilli (Pd) e Claudio Bucci (Idv).