XV - Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo

Giancarlo Miele (Pdl) presidente Commissione Sviluppo economico e Turismo

Giancarlo Miele (Pdl) 20/07/10 - Giancarlo Miele (Pdl) è stato eletto presidente della XV commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo. Vice presidenti sono risultati Nicola Illuzzi (Lista Polverini) e Mario Mei (Pd). Gli altri componenti sono: Chiara Colosimo (Pdl), Pietro Sbardella (Udc), Luciano Romanzi (Psi), Gianfranco Sciscione (Lista Polverini), Claudio Mancini (Pd).

"Una grande opportunità quella di potersi occupare di questa Commissione che si occupa di settori strategici per la Regione Lazio - ha dichiarato Miele dopo l'elezione - Il turismo innanzitutto, dove cercheremo di incentivare, facendo un lavoro di coordinamento con la Giunta e le varie categorie del settore, il grande patrimonio presente nella nostra regione anche al di fuori della Capitale. Poi l'innovazione e la ricerca, dove in collaborazione con l'Unione Europea cercheremo di svolgere un ruolo di leadership per essere fautori nei prossimi anni di buone prassi da esportare anche nelle altre regioni".