VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione

Commissione bilancio: ok a PL sulla prevenzione di anoressia e bulimia

04/11/08 - Parere favorevole in Commissione alle norme finanziarie di due importanti provvedimenti. La Commissione bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione, presieduta da Carlo Umberto Ponzo (Pd), ha dato parere favorevole, a maggioranza, alle norme finanziarie di due proposte di legge regionale, la PL 290/2007, contenente la “Disciplina delle iniziative regionali di promozione della conoscenza del patrimonio e delle attività culturali del Lazio, approvata in sede primaria dalla commissione Cultura, e la PL 373/2008 concernente “Norme per la prevenzione, diagnosi e cura dell’anoressia, della bulimia e degli altri disturbi del comportamento alimentare”, approvata dalla Commissione Sanità. Per entrambi i provvedimenti sono stati individuati i relativi capitoli di bilancio per il prossimo esercizio finanziario.

Rinviati i punti all’ordine del giorno relativi agli schemi di deliberazione della Giunta con i quali alcuni immobili oggi strumentali all’attività della Asl di Frosinone verrebbero trasformati in beni da reddito. In una prossima seduta verrà ascoltato il direttore della Asl di Frosinone e discussi tali punti.  Anche la discussione sul Piano triennale strategico 2008-2010 di Sviluppo Lazio è stata rinviata: si svolgerà nel corso di un’unica seduta monotematica martedì prossimo.