VI - Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione

Approvati dieci milioni di euro per la Legge "Reddito minimo garantito"

11/02/09 - E’ stato formalizzato anche dalla Commissione Bilancio, presieduta da Umberto Ponzo (PD), il sì definitivo a due proposte di Legge che saranno a breve discusse dai Consiglieri nell’Aula del Consiglio regionale.

Si tratta della P.L. n. 375 concernente: “Istituzione del reddito minimo garantito. Sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati”. Su questa proposta di Legge, la Commissione ha deciso di inviare direttamente in Aula gli emendamenti presentati dal Consigliere Giuseppe Celli (Sdi) e di approvare, all’unanimità dei presenti, l’emendamento formulato dall’Assessore al Bilancio, Luigi Nieri (Movimento per la Sinistra) che istituisce in apposito capitolo di spesa denominato “Fondo regionale per il reddito minimo garantito” e lo stanziamento, per ciascuna annualità del triennio 2009-2011, pari ad euro dieci milioni di euro.

Anche per la proposta di Legge n. 425 concernente: “Norme per favorire l’utilizzazione dei brevetti e la promozione delle conoscenze in materia brevettuale”, la Commissione ha approvato all’unanimità dei presenti, un emendamento dell’Assessore Nieri che stanzia centomila euro per l’anno in corso, così come approvato nella Legge di Bilancio per il corrente anno.

Presenti, oltre al presidente della Commissione Bilancio, Carlo Umberto Ponzo (Pd), l’assessore al Bilancio, Luigi Nieri (Movimento per la Sinistra), i consiglieri Alessio D’Amato, Massimo Pineschi, Gianfranco Bafundi Giuseppe Parroncini (Pd), Enrico Fontana (Verdi), Ivano Peduzzi (Prc), Angelo D’Ovidio (Mls).