menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

IX - Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali


Garante dei minori in audizione sulla PL Tarzia

21/06/12 - La Commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali, presieduta da Maurizio Perazzolo (Lista Poliverini), ha ascoltato oggi il Garante dell'infanzia e dell'adolescenza, Francesco Alvaro, sulla proposta di legge regionale n. 339, d'iniziativa della consigliera Olimpia Tarzia (Per), recante modifiche alla legge istitutiva (LR 38/2002) di questo organismo del Consiglio regionale pensato per tutelare i diritti dei minori. "Come garante esprimo parere favorevole alle modifiche proposte", ha dichiarato Alvaro in audizione, sottolineando la validità dell'impianto della legge istitutiva, che ha da poco compiuto dieci anni, sulla quale la proposta Tarzia interviene per la parte relativa alle funzioni del garante (art. 2 della LR 38/2002), sui requisiti richiesti per ricoprire tale carica e sulle incompatibilità con altre cariche (art. 5).

A tale proposito, la consigliera Tarzia è intervenuta sull'avviso pubblico per l'elezione del nuovo garante, apparso sul bollettino ufficiale della Regione lazio dello scorso 28 maggio, annunciando che saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande.

Il presidente Perazzolo ha fissato per martedì prossimo, 26 giugno, alle ore 12, il termine per la presentazione di eventuali emendamenti.



torna al menù