XII - Risorse umane, demanio, patrimonio, affari istituzionali, enti locali, tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa

Stefano Galetto (Pdl) eletto presidente della XII commissione

Stefano Galetto 20/07/10 - Stefano Galetto (Pdl) è stato eletto presidente della XII commissione Risorse umane, demanio, patrimonio, affari istituzionali, enti locali, tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa del Consiglio regionale del Lazio. Vicepresidenti saranno Alessandro Vicari (Lista Polverini) e Giuseppe Parroncini (Pd).

"Ringrazio i componenti della commissione che mi hanno votato", ha dichiarato Stefano Galetto. "Cercherò di svolgere al meglio il mio incarico, mettendo subito in agenda le priorità che investono questa commissione. Si tratta, infatti, di un compito impegnativo, in quanto questo organismo ha competenza su argomenti che riguardano le deleghe di ben tre assessorati. Affronteremo tematiche quali la sicurezza e gli affari istituzionali, il rapporto con gli enti locali, la questione delle comunità montane, gli enti regionali, il demanio e il patrimonio regionale, con ovvi riferimenti alla recente normativa sul cosiddetto federalismo demaniale, le politiche del personale e delle risorse umane, la tutela dei consumatori e la semplificazione amministrativa, punto di forza della nuova riforma della pubblica amministrazione", ha aggiunto il neo presidente.

Della commissione fanno parte otto consiglieri, cinque di maggioranza e tre di opposizione. Oltre al presidente e ai due vicepresidenti, ne sono membri anche Carlo De Romanis (Pdl), Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), Rodolfo Gigli (Udc), Bruno Astorre (Pd) e Luciano Romanzi (Psi).