menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

XIII - Sanità


Sanità, da Commissione ok a Mirabella nuovo Dg ASL Frosinone

21/10/10 - La commissione Sanità, presieduta da Alessandra Mandarelli, ha dato parere favorevole a maggioranza allo schema di decreto n.3 del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sulla nomina a Direttore generale dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Frosinone di Carlo Mirabella.

Mirabella, classe 1950, aveva già ricoperto l'incarico di Commissario straordinario dell'Azienda. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 all'università "La Sapienza" di Roma, è stato direttore sanitario dell'Irccs "Neuromed" di Pozzilli (Isernia), centro monospecialistico dedicato esclusivamente a Neurologia, Neurochirurgia e Neuroriabilitazione.

"Grazie alla riconosciuta professionalità e competenza del Dott. Mirabella, che già ha ricoperto negli ultimi mesi il ruolo di commissario straordinario, il sistema sanitario della Provincia di Frosinone potrà affrontare con fiducia e serenità questo importante periodo di ristrutturazione, verso una gestione più seria e razionalizzata dell'intero comparto", ha dichiarato Mandarelli.

L'opposizione ha espresso parere negativo in quanto "la scelta di Mirabella non costituisce una svolta rispetto al passato, non è una segnale di quella discontinuità annunciata dalla Polverini", come dichiarato da Enzo Foschi (Pd). Sulla stessa linea le posizioni delle consigliere Idv Giulia Rodano e Annamaria Tedeschi, e di Rocco Berardo (Lista Bonino-Pannella). In dissenso anche Giuseppe Celli (Lista civica cittadini/e) che non ha partecipato al voto.

Raffaele D'Ambrosio (Udc), nell'esprimere parere favorevole, ha poi auspicato "l'impegno della maggioranza a fare la valutazione ogni anno e mezzo degli obiettivi raggiunti dai dirigenti sanitari". Parere condiviso dalla vice presidente di commissione Lidia Nobili (Pdl) che ha invitato la presidente Mandarelli ad audire i direttori sanitari che verranno nominati. Dal canto suo Mandarelli ha annunciato l'audizione del Dott. Mirabella.




torna al menù