V - Ambiente e cooperazione tra i popoli

Da commissione ambiente via libera a tre cave

13/04/11 - La commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio ha espresso parere favorevole, a maggioranza, su tre schemi di delibera di Giunta in materia di cave. Si tratta dell'autorizzazione alla società Travertino Morelli F. & C. per l'estrazione di travertino in località "Le Fosse" nel territorio di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Via libera anche all'autorizzazione alla società Pom. Vit., con sede a Pistoia, all'esercizio della cava di pomice in località "Pianacce" nel territorio di Arlena di Castro (Viterbo) e alla società Leone srl, con sede a Riccione, a gestire la cava di pomice in località "Muracciole" nel comune di Tuscania, sempre in provincia di Viterbo. Il parere vincolante è stato espresso oggi dalla commissione Ambiente con cinque voti a favore ed un astenuto. In precedenza gli stessi schemi di delibera avevano ottenuto, a marzo, il via libera da parte della commissione Pmi, commercio e artigianato del Consiglio regionale del Lazio.
In apertura di seduta il consigliere Rocco Berardo è stato eletto vicepresidente della commissione Ambiente.