XIII - Sanità

Presentata ai professionisti sanitari la proposta di legge n. 271

19/03/12 - Presentata oggi all'Ordine dei Medici di Roma la proposta di legge regionale n. 271 del 16 novembre 2011: "Norme per la valorizzazione delle professioni sanitarie". Un documento che, recependo i principi della 251/00, mira a introdurre nuovi modelli organizzativi attraverso la responsabilizzazione del ruolo delle professioni sanitarie e sociali. Si prevede, inoltre, la creazione di una Consulta regionale per le professioni mediche, sanitarie e sociali come organismo tecnico consultivo permanente.
Ad illustrare la proposta di legge, alcuni dei consiglieri firmatari: Raffaele D'Ambrosio (Udc), Enzo Foschi (Pd), Mario Mei (Api), Francesco Pasquali (Fli), accompagnati da Mario Brozzi in rappresentanza della presidente della Regione, Renata Polverini.
Tutti d'accordo a riservare un percorso preferenziale alla 271 per consentire la discussione in Aula del provvedimento in tempi brevi, tenendo conto delle proposte migliorative che oggi, come in altre occasioni, sono pervenute da parte di Ordini e associazioni.