V - Ambiente e cooperazione tra i popoli

Ok su regolamento monumento naturale "Palude di Torre Flavia"

19/07/12 - Parere favorevole, a maggioranza, per il regolamento del Monumento naturale di "Palude di Torre Flavia", area protetta che si estende nei territori dei comuni di Cerveteri e Ladispoli. E' quanto ha espresso questa mattina la commissione Ambiente, presieduta da Roberto Carlino (Udc), dopo aver respinto a maggioranza un emendamento del consigliere Rocco Berardo (Lista Bonino Pannella) in tema di nullaosta e valutazione d'incidenza. Presente ai lavori l'assessore all'Ambiente, Marco Mattei. Hanno inoltre partecipato alla votazione i consiglieri Andrea Bernaudo (Pdl), Lidia Nobili (Pdl), Francesco Pasquali (Fli) e Roberto Buonasorte (la Destra). Contrario Berardo. La seduta è stata quindi tolta per mancanza del numero legale prima che si potesse discutere l'analoga proposta di deliberazione sul regolamento di un altro monumento naturale. Il regolamento della "Palude di Torre Flavia" - che dovrà essere ora esaminato dal Consiglio regionale - era stato adottato nel 2001 dalla Provincia di Roma, ente gestore del monumento, ed aveva ottenuto nel 2008 parere favorevole del Comitato tecnico scientifico.