III - Vigilanza sul pluralismo dell'informazione

Comunicazione istituzionale, Commissione Vigilanza chiede documentazione sulle attività

10/02/11 - La commissione Vigilanza sul pluralismo dell'informazione, presieduta da Francesco Scalia (Pd), ha approvato all'unanimità una delibera proposta dallo stesso Scalia con la quale la Commissione dà mandato al Presidente di richiedere alle strutture regionali competenti della Giunta e del Consiglio la documentazione sulle attività di informazione e comunicazione istituzionale svolte.

"Da Regolamento abbiamo il compito di riferire all'Aula almeno una volta all'anno della nostra attività di vigilanza, ivi inclusa la comunicazione istituzionale della Regione. - ha spiegato Scalia - Abbiamo quindi il dovere di conoscere, quantomeno a cadenza trimestrale, quali sono le convenzioni in atto con emittenti radiotelevisive e con gli altri mezzi di informazione, i costi, e se le campagne di comunicazione rispondono alle logiche dell'attività istituzionale e non a campagne di parte".

Erano presenti alla seduta Claudio Bucci (Idv), Giuseppe Celli (Lista civica cittadini/e), Mario Di Carlo (Pd), Giovanni Di Giorgi (Pdl), Gianfranco Gatti (Lista Polverini), Giuseppe Melpignano (Lista Polverini), Pino Palmieri (Lista Polverini), Giuseppe Rossodivita (Lista Pannella-Bonino).